In-Book scritto da Michele Rebecchi e Illustrato dall’artista Luca Munari.
Il libro che hai tra le mani non contiene solo una bella storia e delle illustrazioni coloratissime. Non è solo un testo tradotto in simboli CAA per rendere facile la lettura a bambini con disturbi della comunicazione. È anche stato scritto ed impaginato da ragazzi con disturbi dello spettro autistico.
La talpa spilorcia – Non è male essere ricchi, proprio come capita al Signor Talpa! Si vive tranquilli e si comprano tantissime cose, si può viaggiare intorno al mondo e riposarsi quando ci va. E poi, volendo, si possono aiutare gli altri… Ma come, il Signor Talpa non fa niente di tutto questo? Il Signor Talpa è un vero… spilorcio?!? In questa storia tutto sembra capovolto. Chi ha i soldi li tiene ben nascosti e si camuffa per ingannare gli altri. Non solo non se li gode. Non solo non aiuta gli altri. Ma, al contrario, fa finta di essere bisognoso e vive a scrocco nella maniera peggiore. Quanto può durare un comportamento così da birbante? E cosa accadrà al Signor Talpa se viene scoperto? Non anticipiamo niente. Se non che, leggendo questa storia, si capiscono tante cose importanti!
Attraverso il libro è possibile scaricare l’audiolettura registrata dagli studenti della Scuola Media Italo Calvino della città di Piacenza.